Infezioni vaginali ricorrenti: La soluzione è la prevenzione

Torna a Community Phi
KIT 04 dermoxen proneem lentiva bactor florexil

Infezioni vaginali ricorrenti: La soluzione è la prevenzione

Le vulvovaginiti, come affrontarle: la Soluzione è la Prevenzione

Si stima che più della metà delle donne con età superiore ai 24 anni andrà incontro, almeno 1 volta, ad un episodio di Vulvovaginite, una comune infiammazione vaginale che può derivare da infezioni batteriche, virali, fungine (come la Candida), o da fenomeni di irritazione ed allergie. Anche detergenti e medicazioni utilizzati nella zona vulvare sono in grado di causare vulviti da contatto.

Tra i più comuni sintomi delle vulvovaginiti troviamo prurito, dispareunia (secchezza vaginale), rossore e bruciore, tutti sintomi che possono risultare altamente debilitanti nella vita quotidiana di una donna.
Attività come la corsa o andare in bicicletta diventano difficili, a causa della dispareunia molte donne rinunciano ai rapporti sessuali o trovano persino difficoltà nell’utilizzare tamponi durante il ciclo mestruale.

E’ importante, inoltre, sottolineare che circa la metà dei problemi vulvari che le donne presentano ai loro medici di base non hanno una causa chiara e ben definita.
In questi casi, diventa fondamentale agire direttamente sui sintomi, cercando di ridurre il più possibile la sensazione di prurito e bruciore, nonché lo stato di secchezza della zona vulvovaginale.

Prevenire le vulvovaginiti presuppone la necessità di seguire alcune fondamentali regole, principalmente di igiene intima.

DermoXEN ha studiato per te due soluzioni, la prima per prevenire le infezioni

Puoi acquistare i prodotti separatamente e insieme con uno sconto del 20%

Protocollo Prevenzione

Dermoxen Detergente Intimo Proneem 200 ml

DermoXEN detergente intimo Proneem è ideale per la detersione quotidiana delle parti intime, estremamente delicato e tollerato, esercita una efficace azione antibatterica ed antifungina grazie alla presenza di Olio di Neem ed estrato di Tribulus terrestris (efficace contro Candida Albicans ) ed estratto di Propoli per coadiuvare le difese immunitarie.

8051770520078 dermoxen lavanda vaginale florexil confezione da 5 pezzi 140 ml

DermoXEN Florexil Lavanda vaginale, ideale se si frequentano luoghi a rischio di infezione come palestre, piscine, saune, oppure dopo rapporti sessuali.
È consigliato detergere efficacemente il microambiene vaginale avvalendosi di , a pH 4, con estratti naturali di Timo, Echinacea e Chiodi di garofano.

 

La seconda per agire direttamente sul problema in presenza di infezione batterica o fungina.

Protocollo recupero

8051770520757 Dermoxen Bactor Ovuli Vaginali ad azione protettiva e riequilibrante 7 pezzi

DermoXEN BACTOR ovuli vaginali che combinano l’azione ad ampio spettro della Clorexidina con quella idratante, lenitiva e protettiva di Aloe Vera e Acido ialuronico.
Si consiglia un trattamento per 7 sere consecutive in associazione alla lavanda florexil (la mattina seguente) per “boost” l’effetto antibatterico, antifungino, protettivo e riequilibrante della flora.

EAN 8051770523208 dermoxen crema lenitiva specifica per prurito 20 ml

DermoXEN crema intima lenitiva, una crema completamente priva di cortisoni, anestetici e profumi che basa la sua azione lenitiva del prurito causato dalle vulvovaginiti e non solo, esclusivamente sui suoi ingredienti attivi di origine naturale come lo Zantalene (estratto dalla pianta Zanthoxylum alatum), l’olio di jojoba e la vitamina E. Inoltre DermoXEN crema intima Lenitiva è formulata con un innovativo ingrediente di origine biotecnologica, la Diidroavenantramide (simile alle avenatramidi dell’Avena) che potenzia l’effetto lenitivo e calmante.

Condividi

Torna a Community Phi