Pagamenti e Spedizioni

Pagamenti e spedizioni

Pagamenti

Accettiamo pagamenti attraverso le piattaforme sicure di PayPal e Stripe

PayPal

PayPal è una società riconosciuta a livello internazionale che offre una valida soluzione per il pagamento on-line. Quando usi PayPal puoi scegliere di creare un account gratuitamente o utilizzarlo come un Gateway di carta di credito senza obbligo di registrazione.
In entrambi i casi  i tuoi dati finanziari non vengono condivisi con il nostro sito. Una volta eseguito il pagamento, ti verrà inviata la ricevuta della transazione tramite e-mail.
Con PayPal, puoi fare acquisti in tutto il mondo in modo gratuito e sicuro sia con carta di credito (Visa, Visa Electron, MasterCard) che con carta prepagata (come PostePay).

Stripe

 Il sistema sicuro di pagamento Stripe permette di pagare con un’ampia scelta di modalità (dalle carte di credito più diffuse, alle carte prepagate e ricaricabili) garantendo la sicurezza totale della transazione. Durante l’inserimento e l’elaborazione dei dati relativi alla carta di credito si passa su una connessione protetta SSL (Secure Sockets Layer) che garantisce il massimo livello di sicurezza, privacy e riservatezza della comunicazione fra il Cliente e la banca.


Spedizioni

Consegna a domicilio con Corriere Espresso

Utilizziamo solamente i migliori Corrieri espressi tra i quali TNT Global Express, Bartolini e UPS.
La consegna sarà effettuata dal Corriere piano strada, nei giorni lavorativi dalle 08:30 alle 18:00 se non diversamente concordato (in caso di consegna al sabato o in orari non standard è necessario contattarci).

La consegna viene abitualmente effettuata senza preavviso. Contestualmente all’invio dell’ordine ti forniremo un tracking per poter monitorare la spedizione.
È consigliabile indicare un indirizzo presso il quale sia sempre presente qualcuno per il ritiro (ad esempio: la portineria del tuo stabile, il tuo ufficio oppure presso un vicino che è maggiormente presente in casa).
Importante: i corrieri non effettuano consegne presso Caselle postali e Uffici Postali.

In caso di assenza il Corriere lascerà un avviso di passaggio o notificherà eventuali problemi attraverso la piattaforma di tracking online; in genere effettuerà un nuovo tentativo di consegna il giorno successivo.
Se anche questo tentativo non andasse a buon fine, la spedizione andrà in giacenza e sarai contattato dal nostro Servizio Clienti con l’obiettivo di fornire al Corriere indicazioni più precise che possano incontrare le tue esigenze.
Nel caso in cui risultasse impossibile contattarti oppure anche l’eventuale riconsegna concordata con il nostro Servizio Clienti fosse impossibile, procederemo all’annullamento dell’ordine (risoluzione del contratto), al rientro del prodotto nei nostri magazzini e al successivo eventuale rimborso secondo la modalità di pagamento scelta.

Controlli da effettuare al momento della consegna

Al ricevimento dell’ordine da parte del corriere, ti consigliamo di controllare con attenzione:

  • che l’etichetta sulla spedizione riporti il tuo nome e indirizzo;
  • che lo stato esteriore della spedizione non presenti alterazioni o segni di manomissione: l’imballo deve essere integro, non danneggiato o bagnato
  • che i materiali di chiusura del collo (nastro adesivo o reggette plastificate) non siano stati in alcun modo manomessi o alterati.

Se riscontri una anomalia, ti raccomandiamo di indicarla con chiarezza sul bollettino di consegna del corriere apponendo RISERVA SCRITTA SPECIFICA (es.: riserva per collo con cartone bucato, riserva per imballo bagnato, ecc.).
Al più presto, e comunque entro 7 giorni di calendario, segnalaci l’accaduto attraverso il tuo storico ordini, inviandoci una email o utilizzando il form di comunicazione che trovi nel sito.
Quando ci contatti ricordati di indicare sempre il numero dell’ordine, il nome con cui lo hai effettuato ed un numero di telefono al quale poterti contattare.